Pubblicazioni

Scrivere è una passione che porto sotto pelle sin dall’infanzia.



A soli dodici anni mi è capitato di vincere il primo premio letterario con un racconto dal titolo per niente spensierato: La filosofia della mia vita, che ha segnato un importante spartiacque tra la mia ingenua sconsideratezza (che tuttora porto un po’ in tasca) e la sempre più vivida voglia di leggere, imparare, mangiare le parole e concepirne di mie.

Subito dopo il diploma, ho avuto la fortuna di lavorare come autrice a diversi progetti teatrali e televisivi, mentre nel 2013 sono stata eletta finalista del Concorso internazionale d’arte e cultura dedicato a Giuseppe Gioachino Belli, indetto dall’omonima accademia di Roma. 

Nel 2015 la mia poesia Quercia secolare viene riconosciuta meritevole dalla giuria del concorso letterario Radicamenti promosso da MdS Editore e pubblicata nell’antologia distribuita su scala nazionale. 

Sempre nel 2015 MdS Editore sceglie di pubblicare il mio primo romanzo, Amore privato, assegnandomi il compito di inaugurare la nuova collana Cattive strade, ispirata a Fabrizio De Andrè


Ad oggi, Amore privato è alla sua quarta ristampa, con presentazioni in attivo su tutto il territorio nazionale (tra cui Salone del Libro di Torino, Pisa Book Festival, Padova Expo Libri) ed un riscontro della stampa senz’altro importante. 

Fresca d’esordio nella narrativa, pubblico inoltre un racconto all’interno dell’antologia dantesca Vituperio delle Genti – Viaggio infernale alla scoperta dei pisani illustri, in collaborazione con altri autori già noti nel panorama letterario e nel 2017 mi qualifico nuovamente finalista per il concorso “Dipendenze” con il racconto Di cosa morire?.

Nel 2020 partecipo come co-autrice al progetto corale In virus veritas, sempre in collaborazione con MdS Editore, con l’intento di raccontare il lato comico e grottesco della pandemia.

Ad oggi, scrivo pièce teatrali, racconti e poesie, collaborando occasionalmente con alcune testate digitali.

Share by: